Amici da tutta Italia, afecionados che ormai ci onorano della loro presenza da anni, giovani che sono venuti ad esplorare per la prima volta. Mi piace sempre ricevere apprezzamenti del tipo “ eh ma mica sapevo fosse una cosa così grande”, perché è evidente che la crescita esponenziale che ha avuto il nostro “ Mercatino Volante” in soli otto anni (da 14 a 185 tavoli) , lascia tutti e noi per primi gradevolmente sorpresi.
I locali della esposizione sono ormai 5: palestra, aula magna, atrio, corridoio inferiore e superiore: sento un gran parlare della palestra come centro focale delle vendite: noi non siamo d’accordo: chi ha prezzi sensati e non cerca di realizzare l’impossibile vende dappertutto. In palestra quest’anno c’era solo un terzo dei tavoli in totale : significa che ormai il baricentro della fiera non è più lì: però rendiamoci conto: se noi proponiamo una radio vecchia di vent’anni ad un prezzo altissimo partendo dall’assunto “ ehi ma sai quanto l’ho pagata io quando l’ho presa?” difficilmente riusciremo a smerciare quello che abbiamo portato. E’ un fatto: al mercatino di Rivoltella/ Desenzano del Garda si compra a prezzo basso e si vende a prezzo basso. Questo non va dimenticato: è facile vendere se i prezzi hanno un senso.
Quanto sono state brave le nostre tredici “top models”? Non vi faccio l’elenco dei nomi, tanto molti si sono addirittura fatti fotografare con loro, pertanto crediamo ci sia stata la occasione di presentarsi: non va però dimenticata la fotografa ufficiale Biancamaria Negrini che ha messo insieme a Simone la sua macchina fotografica a disposizione per il reportage che vedete qui. Che dire? Godetevi le fotografie.
Il Gruppo Aeromodellistico Francesco Agello vi saluta, ringrazia per la partecipazione di tutti al “Mercatino Volante” e vi invita in anticipo alla IX edizione , quella del Dicembre 2017.
Il Presidente
Francesco “Franz” Filippetti